,

Rimedi casalinghi contro la cellulite

Questa volta parleremo di come combattere quel fastidioso effetto a buccia d’arancia e le adiposità che interessano molto spesso cosce, glutei e fianchi…

Molte di noi sicuramente avranno provato le creme che si trovano in commercio senza sapere che possiamo benissimo ricrearle da sole a casa con ingredienti naturali con un risparmio quasi del 100%…!

Impacco anticellulite al cacao:

Per realizzare questo impacco casalingo ti occorreranno:

  • 3 cucchiai di cacao amaro
  • – acqua q.b.

Per ottenere il tuo impacco naturale anticellulite dovrai mescolare il cacao con dell’acqua fino a formare un composto cremoso abbastanza denso da applicare sulle zone interessate (pancia, glutei, cosce, fianchi) e poi ricoprire con della pellicola trasparente e lasciare agire per 30 minuti.

Infine risciacquare con acqua fredda e tamponare con un’asciugamano di cotone.

Scrub anticellulite al caffè:

Altro utile rimedio casalingo per eliminare la cellulite, è quello di utilizzare un prodotto che tutti abbiamo a casa: i fondi del caffè.

Per realizzare questo impacco dovrai utilizzare i fondi della moca del caffè per effettuare uno scrub stimolante e drenante: ti basterà sfregare i fondi di caffè sulle zone interessate effettuando movimenti circolari. Dopodichè dovrai risciacquare con acqua fredda ed asciugare tamponando.

Fango all’argilla e peperoncino:

  • Per realizzare questo impacco anticellulite fai da te, ti occorreranno:
  • 150 gr di argilla verde ventilata
  • – 1 cucchiaio di peperoncino in polvere
  • – acqua q.b.

Ottenere un composto omogeneo e denso come un fango da applicare poi sulle zone interessate e ricoprire con pellicola trasparente per 30 minuti, dopodichè risciacquare con acqua tiepida.

Fare lo scrub al caffè almeno una volta a settimana, mentre gli impacchi al cacao si possono alternare ai fanghi all’argilla un giorno si e un giorno no.

Noterete già dalle prime applicazioni che la vostra pelle sarà più liscia… Provate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nail art Rossa e bianca

Nail art biscotti di Natale