,

Pulizia del viso in casa: purificare ed idratare la pelle del viso

Pulizia del viso in casa
Pulizia del viso in casa

La pulizia del viso è un’operazione che andrebbe fatta con cadenza settimanale. Serve infatti per andare a detergere in profondità la pelle ed eliminare ogni residuo di trucco, impurità e cellule morte. Oggi vedremo come fare la pulizia del viso in casa senza necessariamente rivolgersi ad un’estetista.

Pulizia del viso in casa: step 1

Ritagliati un paio d’ore da dedicare unicamente a te stessa e alla tua bellezza per poterti rilassare e per coccolare la tua cute senza fretta.

Il primo passaggio per realizzare a casa tua questo trattamento è quello di applicare uno scrub casalingo e stenderlo su tutta la pelle, insistendo sulla zona T (fronte, naso, mento).

Per crearlo ti serviranno pochissimi ingredienti come lo zucchero, il miele o il sale.

Massaggia con movimenti circolari per qualche minuto senza esagerare per evitare spiacevoli irritazioni e risciacqua con acqua tiepida asciugando con un panno morbido e pulito, possibilmente in tessuto naturale.

Guarda anche: Pulizia del viso fai da te: come fare la pulizia a casa

Passaggio 2: purifichiamo e dilatiamo i pori!

A questo punto la nostra pelle sarà pronta a ricevere il successivo trattamento purificante. Potrai utilizzare del limone o una goccina di tea tree per svolgere un’azione disinfettante. Se hai la pelle molto sensibile o secca ti consigliamo di evitare questo passaggio o limitarlo solamente alle zone più grasse come il naso o la fronte.

Ora dilatiamo i pori in modo da poter pulire ulteriormente e far penetrare in profondità la crema idratante. Per farlo porta a bollore una pentola di acqua con due cucchiai di bicarbonato e qualche goccia di olio di tea tree.

Lascia raffreddare leggermente e metti il viso a contatto con il vapore, coprendo la testa con un asciugamano. Non superare i 5 minuti per evitare rossori.

E ora.. idratiamo!

A questo punto il viso sarà pulito, deterso e sarà pronto a ricevere nel migliore dei modi il trattamento idratante. Potrai realizzare una maschera casalinga a base di miele e yogurt bianco oppure una crema fai da te.

L’importante è tenere in posa per almeno 15 minuti e risciacquare con cura al termine.

E ora guardati allo specchio: sarai sicuramente più luminosa, liscia al tatto e la tua pelle sarà pronta per essere accarezzata! Per un tocco in più potrai utilizzare lo scrub anche sulle labbra e applicare successivamente un burrocacao casalingo per ammorbidirle.

E per essere bellissima a 360 gradi guarda anche gli impacchi per capelli e per le unghie deboli, tutti naturali, economici e amici dell’ambiente.

Sarai splendente in poche mosse e tutti se ne accorgeranno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maschera al cetriolo fai da te

Maschera viso per pelli secche fai da te

Capelli biondo cenere: a chi stanno bene