,

Maschere per il viso: scopriamole insieme

maschere viso

Le maschere per il viso, propri come gli scrub, aiutano a mantenere la pelle luminosa e ben idratata, fornendo alle cellule le giuste sostanze di cui hanno bisogno. E’ importante però saper riconoscere le proprietà di ogni maschera viso: non sono tutte uguali ed i trattamenti devono essere fatti in base alle nostre specifiche esigenze.

Hai la pelle grassa? Prova queste maschere!

La maschera per il viso, deve essere scelta ed applicata con attenzione. Se hai la pelle grassa o mista, dovrai scegliere dei trattamenti che aiutino a puruficare la pelle e regolare l’eccesso di sebo. E’ importante inoltre aiutarla ad aliminare punti neri e comedoni per una miglior traspirazione della pelle. Fanno al caso tue la maschera purificante viso fai da te e la maschera all’argilla verde. Potresti inoltre provare a seguire questi rimedi naturali per la pelle grassa. Spesso i rimedi migliori ce li offre proprio la natura!

Hai la pelle secca? Prova questi trattamenti!

Se invece la tua pelle è secca, devi assolutamente optare per delle maschere viso idratanti. L’utilizzo abituale di questi prodotti, associati ad una buona crema idratante, possono fare dei veri miracoli eliminando tutte quelle pellicine secche dal viso. Potrebbe esserti di aiuto la lettura dell’articolo su come prevenire la pelle secca.

Prendi inoltre la buona abitudine di applicare sul viso una buona maschera idratante per reintegrare tutte le sostanze di cui ha bisogno la tua pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *