,

Maschera viso alla banana, ricetta veloce

Ricca di potassio, perfetta per la prevenzione delle rughe e per contrastare l’acne. Ecco la ricetta per una maschera viso fai da te

Ti è mai capitato di avere fra le mani una banana troppo matura per essere mangiata? Da oggi non buttarla ma utilizzala per preparare una maschera viso fai da te con effetto antietà e purificante.

Maschera viso alla banana

La banana è un frutto prezioso per il nostro corpo e per la nostra pelle: ricchissima di potassio, amido, vitamine e magnesio si presta perfettamente per un trattamento di bellezza economico quando il frutto inizia a diventare troppo maturo.

Sempre sull’onda del risparmio (e con l’idea fissa che non si butta via niente!), vogliamo proporvi una semplice ricetta per realizzare una maschera per il viso alla banana semplice ed economica.

Il risultato sarà una pelle subito più morbida e idratata.

Per un effetto idratante e anti-age:

Fai a pezzettini una banana e mettila in un mixer insieme ad un cucchiaio di latte e, se preferisci un effetto “più forte”, anche un cucchiaino di miele.

Frulla per pochi secondi, giusto il tempo di rendere cremosa la miscela (che non dovrà essere troppo liquida) che applicherai successivamente come maschera per il viso.

Raccogli in un piccolo contenitore la miscela e, a pelle già detersa, applica la maschera sul viso lasciandola in posa per almeno 20 minuti.

Trascorso questo tempo sciacquate il viso con acqua tiepida ed applicate la vostra abituale crema.

Potete ripetere il trattamento anche 1 volta a settimana, magari approfittando di qualche banana troppo matura per essere mangiata, ma perfetta per trasformarsi nella vostra maschera per il viso.

Riciclare la buccia di banana

Ve lo abbiamo detto, non si butta via proprio nulla! Anche la buccia di banana può essere utilizzata per migliorare l’aspetto della pelle del viso in presenza di acne e brufoli. Certamente non fa miracoli, ma aiuta, è un prodotto naturale e di scarto: quindi non vi costerà assolutamente nulla!

Si è notato che la buccia di banana si rivela un valido aiuto nella cicatrizzazione della pelle, in particolare aiuterebbe a non lasciare segni evidenti dovuti ad acne e brufoli.

Per un rimedio naturale fai da te, strofina la buccia di banana sulla parte colpita dal problema e lascia agire per alcune ore (meglio per tutta la notte). Ripeti il trattamento per 4 o 5 notti e dovresti notare un miglioramento della pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *