,

Le proprietà dello zolfo

I minerali svolgono un ruolo importantissimo nel mantenerci sani e in forma. Grazie alle proprietà dello zolfo, ad esempio, possiamo conservare il tono dei muscoli e avere una pelle perfetta e questo perché lo zolfo svolge un’azione purificante e disintossicante.

Quali sono le proprietà dello zolfo

Lo zolfo è un minerale essenziale per la nostra salute. Contribuisce alla sintesi di amminoacidi e vitamine e aiuta a purificare il nostro organismo e la nostra pelle.

Non è un caso che lo zolfo venga spesso impiegato in saponi specificamente pensati per pelli impure. L’azione dello zolfo rende la pelle subito più sana e luminosa ed è utile in presenza di arrossamenti, acne e punti neri.

Leggi anche: Le proprietà dell’olio di semi di lino

Lo zolfo è il minerale della bellezza

Le proprietà curative dello zolfo sono conosciute sin dall’antichità. Da sempre questo minerale è considerato il “minerale della bellezza” ed è usato per la preparazione di saponi e prodotti cosmetici naturali che hanno un effetto benefico in particolare su pelle e capelli.

Oltre ad alleviare i disturbi legati all’acne e alle dermatiti, lo zolfo può essere usato anche semplicemente per rinfrescare la pelle stressata dal sole, specie d’estate.

Lo zolfo viene usato anche per rafforzare e rendere più luminosi i capelli. In questo caso la soluzione migliore per assumere zolfo è ricorrere a degli integratori alimentari, oppure introdurre nella propria dieta alimenti ricchi di zolfo. Le principali fonti alimentari di questo minerale sono uova, legumi, asparagi, ma anche aglio, cipolla e cavoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come prevenire le macchie solari

Come scegliere la crema solare