,

Le proprietà della maschera argilla

Le proprietà della maschera argilla

La maschera all’argilla è un vero toccasana per la bellezza della pelle del viso e di tutto il corpo. Nota sin dall’antichità per la sua azione depurativa e astringente viene impiegata in molti rimedi casalinghi e in tanti cosmetici in commercio. Ma quali sono le sue proprietà? Come sfruttarle al meglio? Vediamolo insieme!

Le proprietà della maschera viso di argilla

La prima, grande proprietà della maschera di argilla è sicuramente quella di svolgere un’azione antisettica, depurativa, disinfettante su tutta la pelle del viso. Per questo viene largamente utilizzata per combattere acne, brufoli e punti neri.

Lasciandola in posa una ventina di minuti sul volto struccato e pulito, vedrai subito i primi risultati: il sebo sarà riequilibrato, la cute risulterà liscia al tatto, morbida e, soprattutto, più luminosa e pulita.

Al termine del trattamento dovrai sciacquare molto bene con acqua tiepida per rimuovere ogni residuo. Eseguito una volta alla settimana le pelli grasse, miste e impure ne trarranno sicuramente giovamento, tuttavia risulta poco indicata per le persone che soffrono di secchezza cutanea o hanno la pelle sottile e facilmente irritabile.

E’ inoltre un validissimo aiuto per combattere i primi segni del tempo in virtù dell’azione antiossidante e dei molti sali minerali che, a contatto con il derma, lo nutrono e rendono più elastico.

Maschera d’argilla per il corpo anticellulite

Le proprietà della maschera di argilla non sono certo finite qui. Gli impacchi a base di questo ingrediente naturale sono molto efficaci anche per trattare cellulite, accumuli adiposi, pelle a buccia di arancia e inestetismi da ritenzione idrica.

Applicata su pancia, glutei e fianchi e tenuta in posa coperta da pellicola trasparente per almeno 30 minuti, andrai a svolgere un’azione che riattiverà la micro circolazione e contemporaneamente aiuterai il tuo organismo a eliminare i liquidi in eccesso.

Nel caso in cui soffrissi di frequenti comedoni e brufoli anche sulla pelle del corpo, una maschera all’argilla potrà sicuramente aiutarti a sconfiggere l’eccesso di sebo e le piccole infiammazioni rendendoti bellissima senza soffrire troppo.

Per godere al meglio di tutti questi benefici, applica sempre una crema idratante non unta dopo ogni trattamento ed effettua uno scrub naturale con una frequenza settimanale.

Conoscevi tutte queste proprietà della maschera all’argilla? La utilizzi spesso? Se hai la pelle secca, leggi come prevenire la secchezza cutanea e come realizzare un peeling casalingo per essere sempre al top, in qualsiasi stagione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trucco effetto bagnato: nasce Jelly Glow di Pupa

Sapone effetto scrub fatto in casa