,

Le migliori app per smettere di fumare

app per smettere di fumare

Esistono delle app per smettere di fumare? La risposta è si, e noi ti elenchiamo le migliori che abbiamo trovato per te!

Non solo guadagnerai salute, ma ti renderai conto di quanti soldi stai risparmiando in tempo reale: scoprile con noi!

Può un’app farti smettere di fumare?

Prima di procedere con l’elenco delle migliori app che abbiamo trovato, vogliamo subito precisare che non sarà grazie ad un’applicazione per smartphone che smetterai di fumare, ma tutto sarà merito e frutto della tua buona volontà.

L’app sarà un validissimo incentivo per te, per smettere di fumare e per farti continuare verso il nuovo percorso di vita che hai scelto. Oltre ai benefici che ne trarrà la tua salute (niente più fiato corto, niente più tosse, denti più bianchi e polmoni più sani!) potrai avere un’idea concreta del risparmio economico che ne potrai trarre: il fumo non fa male solo alla salute, ma anche al tuo portafogli!

E queste app ti aiuteranno a rendertene conto ni modo concreto e reale!

App per smettere di fumare Iphone e Android

Fra le app che abbiamo selezionato per te che hai un iPhone vogliamo citare l’app Kwit, disponibile sia per Android che per Iphone: grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva, con pochi click potrai importarla ed avere sempre sotto controllo:

  • Il totale dei Giorni/Mesi che hai smesso di fumare
  • Il numero di sigarette che non hai fumato
  • Il risparmio in € che hai ottenuto
  • I giorni di vita che hai “guadagnato” smettendo di fumare

Ma non solo: grazie a degli obiettivi da sbloccare, ti sentirai motivato nel proseguire questo percorso. Inoltre recentemente sono state aggiunte delle schede “motivazionali” che, in pillole, ti sapranno dare forza e rassicurare verso questo cammino.

Inoltre potrai leggere degli utili consigli ma mano che sbloccherai i vari livelli dell’app. Assolutamente da scaricare!

app Kwit, disponibile sia per Android che per Iphone

App “La mia ultima sigaretta”: a differenza della prima app questa appare più complessa ma forse più approfondita, cercando di motivarti mostrandoti i danni del fumo sul tuo corpo e la salute che hai “guadagnato” man mano che proseguirai nel tuo percorso. Anche qui potrai monitorare il denaro risparmiato. L’app ha moltissime opinioni positive ed è gratuita: scaricarla e provarla non costa nulla!

App QuitNow!: molto più simile alla prima app, QuitNow! ti permette di monitorare facilmente tutti i tuoi traguardi. Giorni senza fumare, denaro risparmiato, sigarette non fumate e tempo risparmiato. Anche qui man mano che proseguirai nel tuo obiettivo, sbloccherai dei badge che ti motiveranno nel raggiungere il tuo obiettivo.

App per smettere di fumare Iphone e Android

Inoltre potrai tenere d’occhio (o meglio restare informato con consigli generici) sullo stato della tua salute man mano che passeranno i giorni e le settimane. L’app inoltre prevede una chat per poter discutere e confrontarti con altre persone che stanno affrontando gli stessi tuoi problemi. L’app è disponibile sia per Android che per Iphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *