,

La dieta dell’abbronzatura

Stai per partire per le vacanze e vuoi prepararti al meglio per sfoggiare un’abbronzatura super? Il modo migliore per raggiungere il colorito ideale è iniziare dall’alimentazione! In questo articolo troverai tanti consigli sulla dieta da seguire d’estate per essere al top.

La dieta dell’abbronzatura per l’estate

Come abbiamo visto nell’articolo dedicato ai cibi amici dell’abbronzatura, la dieta è importante per ottenere una carnagione dorata e per raggiungere una tintarella intensa e duratura.

Ma non solo: i cibi estivi ti aiuteranno a mantenere la forma ideale e di fornire all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno per affrontare la meglio questa stagione.

I cibi arancioni e i frutti rossi

Gli ortaggi e la frutta arancioni (melone, albicocche, carote, ad esempio) contengono betacarotene, precursore della vitamina A, che consente di stimolare la produzione di melanina. L’alleato ideale per la tua abbronzatura!

I frutti rossi come il mirtillo, il lampone e l’uva, invece, apportano una grande quantità di antiossidanti ad azione antietà e protettiva. Oltre a questa importante caratteristica, sono in grado anche di favorire la micro circolazione e alleviare il senso di calore.

Il pesce, l’olio di oliva e le mandorle

Per essere belle e abbronzate è importante che la pelle sia liscia, idratata e che non si desquami. Per aiutare la tua cute in maniera del tutto naturale, consuma più pesce fresco, ricco di Omega3. Queste sostanze, non solo fanno molto bene al cuore, ma proteggono dal sole, aiutano la pelle a produrre collagene e svolgono azione antiossidante.

Importante anche il giusto apporto di vitamina E ad azione elasticizzante. La trovi in moltissimi cibi tra cui l’olio extravergine di oliva, le mandorle e l’avocado.

Pomodoro, melograno e soia

Il pomodoro è un vero toccasana per l’estate! E’ molto ricco, infatti, di una sostanza chiamata licopene, abbronzante e protettiva.

Anche il melograno (sebbene non sia un frutto tipicamente estivo) contribuisce a rendere la tua pelle più bella e a stimolare l’abbronzatura intensa.

Per stimolare il ricambio cellulare è molto indicata la soia, legume ricco di elementi nutritivi che rendono la pelle liscia, vellutata e giovane. Tutti questi benefici sono contenuti nel latte, leggi di più consultando questo articolo.

D’estate come in inverno, comunque, è sempre bene seguire un regime alimentario vario e completo. Non dimenticare di consumare carne, preferibilmente magra, almeno una volta alla settimana e di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.

Buona tintarella a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intimo sposa, come sceglierlo?

Come evitare i piedi gonfi