,

Impacco unghie con limone

cosmetici fai da te

Curare l’aspetto delle unghie è molto importante: spesso, complici le applicazioni degli smalti, il fumo o l’utilizzo di detersivi troppo aggressivi, le nostre unghie possono risentirne diventando più fragili, sfaldandosi o mostrando un colorito tendente al giallo. Per fortuna esistono dei rimedi naturali per ovviare a questo fastidioso ed antiestetico problema. Scopriamone subito uno semplicissimo da mettere in pratica.

Unghie danneggiate o ingiallite? Usa il limone

Se le tue unghie si presentano ingiallite o fragili, puoi provare a realizzare in casa un semplice impacco casalingo capace di rimetterle a nuovo nel giro di pochi giorni.

Le unghie ingiallite sono spesso causate dal fumo oppure dall’utilizzo di smalti scuri. Nel secondo caso, per evitare questo problema, è utile imparare ad applicare sempre una base trasparente prima di stendere il nostro smalto preferito. La base trasparente funge da “barriera” ed i pigmenti della nostra nail art non saranno assorbiti dall’unghia evitando così l’effetto giallo.

Se al momento le tue unghie si presentano ingiallite, puoi rimediare subito con un sistema casalingo di grande effetto: un impacco con il limone! Ecco come farlo in casa in pochi minuti e senza spendere denaro.

Impacco per unghie al limone

Per prenderti cura delle tue mani in modo naturale, aiutandole a crescere sane e forti, ti basterà conservare i limoni che hai utilizzato per altri scopi: per preparare un dolce, per pulire la casa, oppure semplicemente per una spremuta salutare. Non buttare la buccia del limone ma conservarla per realizzare il tuo impacco rigeneratore per unghie.

Per renderle più forti ed eliminare l’ingiallimento delle unghie, ti basterà strofinare le unghie nell’interno della buccia del limone (metti l’unghia nella polpa) 1 o 2 volte al giorno. Dopo aver fatto questo semplice trattamento, è consigliabile non mettere subito lo smalto, ma lasciare al limone il tempo di asciugarsi in modo naturale.

In pochi giorni, vedrai sparire il color giallino sulle tue unghie, facendole tornare al loro colore naturale. Quando avrai raggiunto il risultato desiderato, ricordati di applicare sempre una base trasparente prima di procedere con l’applicazione di qualunque smalto. In commercio esistono delle basi per smalto specifiche capaci di rendere più forti le tue unghie: in questo modo eviterai di farle ingiallire e, contemporaneamente, le renderai pian piano più forti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *