,

Ho deciso: cambio taglio e colore!

Chi, almeno una volta nella vita, non è stato assalito dal desiderio di un cambiamento radicale? Una delusione d’amore, un periodo nero della vita o semplicemente il bisogno di mostrare agli altri un forte cambiamento nella nostra persona.

Cambio testa: taglio e colore nuovi!

Generalmente chi decide di intraprendere un cambiamento così radicale sta in realtà affrontando un cambiamento interiore che vuole mostrare anche all’esterno.

Ma il desiderio di cambiare rispecchia proprio la voglia di reagire alla situazione che stiamo affrontando: quindi via con il cambio di testa!

A trarne vantaggio non sarà solo l’aspetto fisico ma anche il nostro umore.

Scopri anche: Capelli nero blu, ecco a chi stanno bene

Fatti consigliare dalla tua parrucchiera di fiducia

Se stai attraversando un momento delicato come questo, non cedere ai “colpi di testa” ma fatti consigliare dalla tua parrucchiera di fiducia. Ti aiuterà a trovare taglio e colore più adatti al tuo viso evitando successivi rimpianti.

Se non hai esperienza e scegli di affidarti al “fai da te”, potresti pentirti della scelta fatta ed avere difficoltà nel riparare eventuali danni di un taglio fatto male o di una colorazione eccessiva.

Cambiare testa con il fai da te

Se invece preferisci affrontare questo cambiamento da sola (chissà perchè a noi donne capita sempre i parrucchieri sono chiusi!) prenditi il tempo necessario per non fare “disastri” difficili da riparare sulla tua capigliatura.

Scegli il colore che desideri e provalo su una ciocca di capelli nascosta: in questo modo, se il colore non ti piace, potrai coprirla con facilità nascondendola sotto gli altri capelli.

Online puoi trovare numerosi tool che ti permettono di simulare un nuovo colore di capelli caricando semplicemente una tua foto attuale. Utilizzalo per testare quasi dal vivo il colore dei capelli che ti piace verificando che stia bene con il tuo incarnato.

Per il taglio di capelli è meglio rivolgersi ad un’esperta ma, se proprio non vuoi aspettare, puoi optare per il solo taglio della frangetta. E’ semplice da realizzare (anche da sole) e regala una nuova cornice al nostro viso. In alternativa, coinvolgi un’amica e fatti aiutare: qui trovi un video per un taglio di capelli fai da te. In questo articolo vi mostriamo invece come realizzare un taglio sfilato da soli.

E voi, avete mai avuto dei colpi di testa? Raccontateci com’è andata lasciando un commento a questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come truccare gli occhi se porti le lenti a contatto

crema mani fai da te

Crema mani fai da te: proteggiti dal freddo