,

Extension capelli, tutto quello che devi sapere

Le extension per capelli sono la soluzione ideale per allungare o rinfoltire la chioma in pochi minuti. Se hai voglia di cambiare radicalmente il tuo aspetto o vuoi creare un’acconciatura particolare in vista di un’occasione speciale fissa subito un appuntamento dal tuo parrucchiere: potrai scegliere di applicare extension del tuo colore o optare per sfumature leggermente più chiare o più scure. Ecco tutto quello che devi sapere per avere delle extension per capelli assolutamente perfette!

Come si applicano le extension per capelli

Le extension per capelli possono essere realizzate sia con capelli veri che con materiali sintetici. Applicate ciocca a ciocca ai capelli naturali, permettono di allungare o dare maggior volume alla capigliatura.

Esistono diversi metodi per il fissaggio delle extension, ma i più comuni sono due: il sistema a clip o il fissaggio tramite cheratina. Questi due sistemi, oltre ad avere un costo differente, assicurano anche un diverso risultato.

Il fissaggio tramite clip ha il vantaggio di essere mobile: le extension quindi potranno essere applicate e rimosse a piacimento ed è un sistema ottimo per soddisfare un bisogno temporaneo. Il metodo di fissaggio tramite cheratina, invece, è più resistente, permette di ottenere un risultato più naturale e con una maggiore tenuta (le extension resistono anche per diversi mesi). In questo caso le ciocche vengono applicate singolarmente ai capelli naturali applicando nel punto di fissaggio della cheratina riscaldata attraverso un apposito ferro.

Extension per tutti i tipi di capelli

Le extension possono essere applicate su ogni tipo di capello: da quelli lisci fino ad arrivare a quelli crespi. Essendo realizzate con capelli veri o con materiali sintetici che replicano fedelmente le caratteristiche dei capelli, le extension si adattano alla perfezione all’acconciatura scelta. Puoi stirarle, arricciarle, intrecciarle… puoi trattarle proprio come se fossero i tuoi capelli!

Per curare al meglio le tue extension per capelli pettinale di frequente per evitare che si formino nodi difficili da districare, utilizza uno shampoo neutro o delicato e ricordati sempre di idratare i capelli, specialmente le punte. Se pensi che possa essere la soluzione giusta per te chiedi consiglio al tuo parrucchiere di fiducia in merito a quale tipo di extension applicare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *