Ecco come mantenere la tintarella a lungo!

L’estate sta finendo e con se si porta via anche il nostro colorito. Ci pensate? Ore e ore al sole per tornare a casa con una tintarella da invidia e solo dopo pochi giorni la nostra pelle inizia a scolorirsi e a spellarsi.

Oggi vi propongo una ricetta infallibile per rimediare a tutto questo. E’ una ricetta naturale, facilissima da preparare, con ingredienti casalinghi ma davvero molto utili alla nostra pelle. Iniziamo col prendere 3 cucchiai di zucchero (possibilmente lo zucchero dev’essere di canna), 1 cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio d’oliva extra vergine, mescoliamo il tutto fino ad ottenere una miscela bella cremosa e omogenea. Questa crema va massaggiata energeticamente su tutto il corpo prima di fare la doccia, lasciata in posa per 5/10 minuti e risciacquata con acqua tiepida sempre massaggiando con una spugna. In questo modo andremo a creare un vero e proprio scrub per il corpo che elimina le cellule morte e uniforma l’abbronzatura.

tintarella. abbronzatura

Ovviamente dovremo sempre idratare la pelle, anche due volte al giorno qual’ora fosse molto secca e disidratata, con delle creme idratanti. In questo modo l’abbronzatura e la tintarella estiva dureranno più a lungo e non avrete l’effetto maculato!

Altri accorgimenti che possiamo fare per mantere la nostra pelle più colorita nel tempo è sicuramente un’ alimentazione corretta, mangiando molta frutta e verdura, ricche di vitamine che aiutano la nostra pelle, bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno.

Quando ci laviamo, è meglio evitare un bagno molto caldo, è preferibile una doccia veloce con acqua tiepida e , se possibile, utiliziamo olii in sostituzione al bagnoschiuma, che sono meno aggressivi sulla pelle. E’ meglio procedere con un’asciugatura a “tamponamento” non sfregando la pelle.

Inoltre è meglio evitare di usare profumi a diretto contatto con la pelle.