,

Dimagrire camminando

Resta poco tempo per ritrovare la linea e rimettersi in forma prima delle vacanze estive! Il caldo è già arrivato su gran parte della penisola e con esso le giornate trascorse al mare con amici e famiglia. Se non avete ancora ritrovato la forma, non preoccupatevi! Avete mai pensato di perdere peso camminando?

Camminare fa bene alla salute ed alla linea

Se non amate rinchiudervi in palestra o fare qualche sport particolare, potete provare a ritrovare la vostra forma ideale semplicemente facendo lunghe passeggiate.

Purtroppo la vita stressante e sempre di corsa dei giorni odierni, rende difficile trovare un pò di tempo da dedicare a se stesse: la scuola, il lavoro, i figli, la casa, rendono estremamente difficile trovare il tempo per dedicarsi ad uno sport per perdere peso.

Fare lunghe passeggiate però diventa molto più semplice ed è un’attività che ben si concilia con la vita di tutti i giorni. Camminare è un ottimo alleato per la vostra salute e la vostra linea: permette di allenare i muscoli di gambe, braccia ed addominali e di perdere quei chili di troppo che ci assillano.

Leggi anche: Come resistere alle tentazioni del cibo

Non ho tempo per camminare: tutte scuse! leggi qui!

Il problema tipico delle donne è il tempo: sempre avaro, sempre taccagno e noi sempre di corsa per incastrare ogni minuto della nostra giornata alla perfezione. Ma scommetti che riesci a trovare il tempo per una bella passeggiata?

Se hai figli piccoli:

Approfitta delle ore serali, magari dopo cena, per fare una bella passeggiata con il tuo bambino nel passeggino. Il tuo bambino si rilasserà con l’aria fresca della sera e, se sei fortunata, riuscirà anche ad addormentarsi! Tu avrai fatto la tua passeggiata giornaliera unendo l’utile al dilettevole!

Piccole commissioni sempre a piedi: se la tua casa è vicina al centro del tuo paese/città, recati a piedi a fare le piccole commissioni quotidiane come comprare il pane, il latte o il giornale. Al massimo, utilizza la bicicletta.

Portali a scuola a piedi o in bicicletta: se la scuola non è lontana da casa, accompagna a piedi o in bicicletta i tuoi bambini a scuola.

Leggi anche:

Se hai figli grandi

Se i tuoi bambini non sono più in età da passeggino e sono cresciutelli, nessun problema! Camminare fa bene anche a loro e potresti convincerli a fare delle lunghe passeggiate insieme a te! Ti faranno compagnia, ti supporteranno nell’impresa e staranno lontani da tv, cellulari e videogiochi!

Se non hai tempo di uscire…..

Se proprio il tuo stile di vita non ti consente di utilizzare uno dei suggerimenti forniti sopra, allora non ti resta che questa opzione: acquista un tapis roulant (li puoi trovare anche usati a metà prezzo!) e svegliati 30 minuti prima la mattina. Mentre tutti dormono o prima di andare al lavoro, dedica 20 minuti a fare una passeggiata o una corsa utilizzando questo attrezzo.

Ti aiuterà a ritrovare la carica mattiniera e, contemporaneamente, a perdere quei chiletti che ti assillano!

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *