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Dieta del riso

Se stai cercando di rimetterti in forma velocemente in vista dell’estate, la dieta del riso può fare al caso tuo. Certo, non otterrai risultati miracolosi, ma potrai buttare giù in una sola settimana qualche chilo di troppo accumulato nei mesi invernali. Ecco qualche consiglio per organizzare una dieta del riso efficace.

La dieta del riso sfrutta i benefici di questo prezioso cereale

Il riso è un alimento ricco di sali minerali e nutrienti, ma ha poche calorie. Toglie rapidamente la fame e si digerisce facilmente. Queste caratteristiche fanno di questo cibo, economico e versatile, il candidato perfetto per una dieta rapida ma senza rischi per la salute.

Il gusto neutro del riso permette tantissimi abbinamenti. Arricchito con spezie e verdure, assicura un pasto completo e saporito, ma permette di tagliare tante calorie rispetto a un piatto di pasta. La dieta del riso, quindi, può essere utile a chi è alla ricerca di un programma alimentare che faccia dimagrire piuttosto rapidamente e che aiuti a depurare l’organismo.

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Prediligi il riso integrale

Per evitare gli attacchi di fame prediligi il riso integrale: essendo più ricco di fibre, sazia di più e più a lungo. Come condimento, elimina il burro e gli oli di semi e punta tutto sull’olio extravergine di oliva, ricco di vitamine. Se ti viene fame durante la giornata, fai dei piccoli spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio. Puoi portare in borsa uno snack ipocalorico come le gallette di riso, oppure, se sei a casa, mangiare un po’ di verdura cruda o uno yogurt magro (anche vegetale). Le gallette di riso, oltre che come snack, sono ottime anche a colazione in sostituzione dei biscotti.

Nella dieta del riso questo cereale viene usato come principale carboidrato: diventa quindi protagonista sia dei primi piatti, con risotti, minestre e riso bollito, sia come contorno in sostituzione del pane.

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Se hai già provato la dieta del riso dicci la tua opinione: hai notato benefici e la consiglieresti?

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