,

Denim Rigenerato. Scopri la collezione H&M

Ti sei mai chiesta che fine fanno gli abiti usati consegnati nei negozi H&M? Grazie all’iniziativa “Chiudiamo il cerchio” gli abiti usati prendono nuova vita e si trasformano in nuovi capi di abbigliamento Fashion!

Scopri il denim rigenerato

Questa settimana H&M ha presentato una nuova collezione denim realizzata con tessuti riciclati tramite il progetto Garment Collecting. Abiti usati prendono nuova forma e nuova vita grazie ad un impianto di trasformazione, dove avverrà una selezione in base alle loro condizioni per suddividerli in tre categorie.

Reindossare, Riutilizzare, Riciclare

Sono questi i 3 comandamenti del progetto di H&M: i capi in buone condizioni, ancora reindossabili, vengono distribuiti sul mercato mondiale come abiti di seconda mano.

I capi troppo usurati e non più indossabili verranno convertiti in altri prodotti, come ad esempio materiali isolanti o stracci per la pulizia della casa.

I capi non più reindossabili né riutilizzabili riceveranno una nuova vita trasformandosi in fibre tessili. In questo modo gli abiti vecchi vengono trasformati in abiti nuovi. Scopri subito la collezione seguendo questo link.

Guarda il video di presentazione H&M:

www.youtube.com/watch?v=s4xnyr2mCuI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Profumo Miu Miu: la nuova fragranza il 10 settembre

Il beauty case di Settembre