,

Crema idratante all’ olio di argan fai da te

Daily, beauty care cosmetic. Face cream, eye cream, serum and lip balm. Skin care.

Oggi vedremo insieme la ricetta per creare una crema idratante all’ olio di argan fai da te. Scopri come rendere la tua pelle liscia, vellutata e più elastica in pochi, semplici step grazie a questo cosmetico fatto in casa. Tutti gli step continuando la lettura!

Crema idratante all’ olio di argan fai da te

L’olio di Argan è particolarmente apprezzato per la sua capacità di rendere la pelle più elastica, morbida e per le sue moltissime proprietà benefiche antiage e antiossidanti. Un vero elisir di bellezza in gocce che ti aiuterà a rendere l’aspetto della tua cute più luminoso e visibilmente più giovane.

Creare in casa una crema idratante all’ olio di argan è una soluzione efficace ed economica per poter giovare di tutti i benefici di questo derivato dall’Argania Spinosa.

Realizzando il tuo cosmetico home made avrai la sicurezza di applicare su viso e corpo un prodotto privo di siliconi, parabeni, sostanze petrolchimiche, coloranti e fragranze aggressive.

Scopriamo ora insieme passo passo, la ricetta, gli ingredienti necessari e il procedimento. E’ facile e veloce!

Crema idratante all’ olio di argan fai da te: ingredienti necessari

  • Gel all’aloe vera
  • Olio di argan, circa 10 gocce
  • Olio di mandorle dolci, 10 gocce
  • Un barattolo di crema vuoto e ben pulito
  • Tocoferolo (vitamina E) in gocce, facoltativo
  • Essenza profumata (lavanda, limone, gelsomino), facoltativo

Procedimento per creare la crema idratante all’argan fai da te

1) Procurati un barattolo di crema vuoto, puliscilo con cura e lascialo asciugare. Questo servirà per la conservazione della tua crema fatta in casa.

2) In una ciotola miscela qualche cucchiaio di gel di aloe vera con 10 gocce di olio di argan e 10 di olio di mandorle. Mescola bene per qualche minuto in modo da amalgamare gli ingredienti tra di loro e creare un composto omogeneo e compatto.

3) Se vuoi e se ne sei provvista, aggiungi un paio di gocce di Tocoferolo e di essenza profumata.

4) Travasa all’interno del barattolo di crema vuoto e conserva in un luogo fresco e asciutto per qualche giorno.

L’utilizzo del Tocoferolo allungherà di qualche giorno la scadenza in quanto svolge azione antiossidante. Consigliamo comunque di prepararne piccole quantità alla volta, per evitare di dover buttare via la preparazione ed evitare sprechi di prodotto.

Ingredienti alternativi: se non hai il gel di aloe vera potrai ottenere lo stesso risultato utilizzando dello yogurt bianco, dalle proprietà leviganti, nutrienti ed emollienti. In questo caso, però, la crema idratante fai da te all’ olio di argan andrà applicata sul momento.

Eventuali avanzi vanno conservati in frigo e consumati entro pochissimi giorni.

E tu? Hai mai provato a creare cosmetici in casa? Sei un’abile “spignattatrice” oppure sei alle prime armi? Raccontacelo in un commento! Se sei alla ricerca di ricette di bellezza veloci ed economiche, dai uno sguardo agli articoli pubblicati nella sezione beauty. Troverai, ad esempio, tutti i passaggi per realizzare una maschera per capelli oppure fard e fondotinta fatti in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come eliminare le smagliature con metodi naturali

Maschera capelli con olio di argan fai da te