,

Cos’è un wedding planner

Stai per fare il grande passo? Il giorno del sì è sempre più vicino ma ti senti ancora in alto mare? Prova ad avvalerti dell’aiuto di un wedding planner, una figura che saprà rendere il tuo matrimonio unico e speciale senza portarti all’esaurimento!

Di cosa si occupa un wedding planner?

Organizzare un matrimonio è sempre un evento molto stressante per la coppia di futuri sposi; per la sposa in particolare, l’organizzazione della cerimonia e la ricerca della perfezione possono portarla letteralmente sull’orlo dell’esaurimento.

In pochi mesi gli sposi si devono occupare di scegliere gli inviti per matrimonio, gli abiti da sposa e delle damigelle, la scelta del ristorante e del menù, le bomboniere e tanto altro, tenendo sempre sotto controllo il budget prefissato in partenza per non superare la spesa massima prevista! Una vera impresa per gli sposini che potrebbero arrivare addirittura a scoraggiarsi per l’enorme mole di pensieri!

Leggi anche: Come scegliere le scarpe da sposa

Per fortuna da alcuni anni è sempre più in voga la figura professionale del wedding planner, una persona che vi affiancherà e renderà l’organizzazione del grande giorno più semplice e divertente. Giusto per citarne uno (che sicuramente conoscerete!): Enzo Miccio.

Immaginate di avere una sorta di assistente personale che vi accompagni per tutta la durata dell’organizzazione dell’evento e che si faccia carico degli aspetti organizzativi del vostro matrimonio.

Il wedding planner vi aiuterà nella scelta dei fiori, il bouquet da sposa, del fotografo, della location più idonea allo stile del vostro matrimonio ed altro ancora. Immaginatevi di dover scegliere le bomboniere ma di non avere il tempo materiale di girare per i negozi confrontando stili e prezzi.

Il wedding planner raccoglierà le vostre preferenze e selezionerà una rosa di bomboniere che potrebbero essere in linea con le vostre preferenze (di stile e di prezzo) e ve lo porterà dritte a casa: a voi non resterà che decidere quale scegliere per il vostro matrimonio!

Leggi anche: Trucco sposa: come scegliere il make up ideale

Ma quanto costa il servizio di un wedding planner?

Il prezzo del servizio offerto da un wedding planner varia a seconda degli incarichi che decideremo di assegnargli. I prezzi possono variare (in linea di massima) da un minimo di 100/150 euro per la sola organizzazione burocratica, ai 1.000/1.500 euro per l’organizzazione completa del matrimonio (scelta della location, fiorista, fotografo, bomboniere, ecc..).

Ovviamente maggiore sarà l’aiuto di cui avremo bisogno, maggiore sarà il compenso di questa figura professionale che saprà accompagnarci con la giusta serenità verso il giorno più importante della nostra vita. Un angelo insomma!

E voi, vi siete avvalse di questa figura professionale? Vi va di raccontarci la vostra esperienza?

Potrebbero interessarti anche questi approfondimenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intolleranze alimentari: quali sono i sintomi

Quali sono gli alimenti ricchi di ferro