,

Cos’è la ossigenoterapia viso?

Una delle cause dell’invecchiamento cutaneo è la difficoltà di sfruttare al meglio l’ossigeno per produrre e rinnovare le cellule dell’epidermide. Grazie all’ossigenoterapia sarà possibile ripristinare la bellezza della pelle e ritrovare un aspetto giovane, radioso e in salute.

Ossigenoterapia viso: una ventata di freschezza

Come funziona, nello specifico, l’ossigenoterapia per il viso? Quali sono i benefici? Vediamolo insieme!

L’ossigenoterapia del viso è un trattamento specifico che mira a ristabilire il corretto apporto di ossigeno alla cute in modo che possa procedere alla rigenerazione e alla produzione di nuove cellule.

Ogni seduta prevede diversi passaggi. Come prima cosa si procede all’esfoliazione profonda, in modo da liberare il derma da ogni impurità. Successivamente si applica un prodotto idratante specifico a base di attivi nutrienti e detossinanti.

Infine, attraverso un’apparecchiatura iperbarica, viene veicolato ossigeno puro arricchito con acido ialuronico, vitamine A, E, C, D ed oligoelementi.

Benefici e indicazioni aggiuntive sull’ossigenoterapia del viso

I benefici per la pelle sono diversi: oltre ad essere sottoposta ad un’azione antiage mirata e profonda, la cute risulterà più levigata, luminosa e morbida.

Per risultati a lungo termine è necessario ripete le sedute ogni 35 giorni circa e affidarsi a centri estetici specializzati, che impieghino macchinari certificati e staff autorizzato a procedere all’ossigenoterapia.

Per quanto non siano previste particolari controindicazioni è sempre meglio informarsi presso l’estetista o il proprio medico su eventuali accortezze da adottare in caso di assunzione di medicinali, gravidanza e altre condizioni di salute particolari.

Questa innovazione in campo estetico è già ampiamente diffusa e richiesta. Molti vip utilizzano l’ossigenoterapia per prendersi cura della propria cute e rallentarne l’invecchiamento. Tra le star che si sottopongono a questo trattamento troviamo Jennifer Aniston, Miley Cyrus, Madonna e Kate Middleton. Che dici, funziona?

Per la cura quotidiana della pelle del viso, ti consigliamo anche di effettuare uno scrub settimanale, di scegliere con cura la crema antirughe ed effettuare ogni giorno degli esercizi di ginnastica facciale. Sarai bellissima in poche mosse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *