,

Cosa puoi fare in 15 minuti per dedicarti a te stessa

Se hai sempre troppo poco tempo da dedicare a te stessa, scopri cosa puoi fare in soli 15 minuti per dedicare tempo prezioso solo  ed esclusivamente a te. Cosa puoi fare in 15 minuti per te stessa? Te lo spieghiamo noi!

15 minuti per ritrovare la forma

Bastano solo 15 minuti al giorno per mantenere la forma fisica.

Se hai sempre i minuti contati dedica questo poco tempo per fare una breve passeggiata vicino casa oppure sali su e giù per le scale. Se hai una cyclette, potrebbero aiutarti a mantenere la linea anche 15 minuti di intensa pedalata. Magari guardando la tv, così raddoppi il tempo per dedicarti a due cose che ti piacciono! Lo sappiamo, il tempo non è molto, ma vedrai che risultati in poche settimane!

15 minuti per la manicure

Anche con soli 15 minuti è possibile avere mani sempre perfette: 15 minuti sono il tempo necessario per limare le unghie, dargli la forma desiderata ed applicare una passata di smalto lucido! Se il tempo è proprio tiranno, puoi acquistare le lime lucidanti, che offrono lo stesso risultato senza necessità di applicare lo smalto trasparente, facendoti risparmiare il tempo dell’asciugatura. Così le tue mani saranno sempre perfette.

15 minuti per la tua pelle

In questi pochi minuti puoi pulire la pelle del viso o fare uno scrub oppure, ancora, applicare una maschera viso in base alle esigenze della tua pelle. Ne guadagnerai una pelle luminosa in pochi minuti e ti basterà solo un’applicazione a settimana!

15 minuti per il tuo relax

Sembrano pochi, ma se sei sempre di corsa ed hai sempre poco tempo libero prova a sdraiarti sul divano per 15 minuti magari guardando il tuo programma preferito. Ti aiuterà a rilassare la mente e ritrovare la carica persa.

Leggi anche: Crema viso fatta in casa per risparmiare

15 minuti per gambe perfette

Se hai un epilatore elettrico, 15 minuti ti bastano per depilare le gambe alla perfezione. L’epilatore infatti non sporca ed è veloce da usare. Ci sono diversi modelli che possono essere utilizzati anche sotto la doccia. Così potrai sfoggiare con orgoglio, soprattutto in vista dell’estate e delle gonne corte!

15 minuti per depurarti

Bastano pochi minuti per preparare una tisana depurativa eliminare le scorie del tuo corpo. Nei supermercati e nelle erboristerie le puoi trovare già confezionate. Prenditi questo tempo per preparare e bere una sana tisana! Fa bene al corpo, ed alla mente!

15 minuti per un anticellulite

Se vuoi prevenire la cellulite, o cercare di limitare quella già esistente, 15 minuti sono un tempo sufficiente per applicare nelle zone critiche una buona crema specifica accompagnata da un buon massaggio. Usa questo tempo per applicare la crema dopo la doccia, o prima di vestirti per uscire! La costanza può dare ottimi risultati!

Leggi anche: Come riutilizzare i cosmetici vecchi

15 minuti per telefonare alla tua migliore amica

Non c’è rimedio migliore, per stare bene con se stesse, che chiacchierare con la nostra migliore amica! Approfitta di questi minuti liberi per fare una telefonata alla tua più cara amica, o una parente che non senti spesso. Ti farà stare meglio!

15 minuti per il giardinaggio

Stare immersi nel verde fa bene all’umore: se hai un giardino o un terrazzo ed hai la passione dei fiori e delle piante, in 15 minuti puoi fare davvero un sacco di cose che ti aiuteranno a rilassarti.

Puoi piantare dei bulbi in vaso, rimuovere le foglie secche, annaffiare le piante, concimarle o semplicemente ammirarle, magari sorseggiando un caffè all’aperto!

Leggi anche: Make up per le mamme, belle in 5 minuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *