,

Come stimolare la crescita dei capelli in modo naturale

Sogni dei capelli lunghi e folti ma la tua chioma sembra non volerne sapere di crescere? Forse non sai che puoi stimolare la crescita dei capelli in modo naturale, ricorrendo a rimedi casalinghi efficaci e adottando qualche buona abitudine. Basta qualche settimana per iniziare a vedere i primi risultati e ti sorprenderai di quanto sia stato semplice ottenere capelli più folti e che crescono più in fretta.

I metodi naturali per stimolare la crescita dei capelli

Tra metodi della nonna e piccoli accorgimenti per curare cuoio capelluto e capelli, puoi dire addio al problema dei capelli che crescono lentamente. Cambia le tue abitudini di lavaggio, sistema la dieta e modifica la routine di cura dei capelli adottando i seguenti rimedi.

#1 Massaggio al lievito di birra

Il lievito di birra è conosciuto per i suoi effetti benefici sulla pelle, ma forse non sai che ha effetti sorprendenti anche sui capelli. Massaggia il cuoio capelluto con del lievito di birra per qualche minuto dopo lo shampoo per rafforzare i capelli e stimolarne la crescita.

Scopri anche: Piastra per capelli: guida all’uso corretto

#2 Spunta e pettina regolarmente i capelli

Spuntare di frequente i capelli può aiutare a rafforzarli, mentre pettinarli spesso contribuisce a stimolarne la crescita. Inoltre, eliminare le punte rovinate e avere capelli sempre perfettamente spazzolati ti darà un aspetto più curato, che non guasta.

#3 Prediligi prodotti naturali per il lavaggio e lo styling

Per stimolare la crescita dei capelli lascia da parte shampoo a base di siliconi, lacche e prodotti per lo styling aggressivi e affidati agli ingredienti naturali. Tamponare regolarmente i capelli umidi con dell’olio di oliva leggermente caldo li idrata e li rafforza, mentre sciacquarli con un mix di acqua e aceto li lucida e ne favorisce la crescita.

Leggi anche: Impacco per capelli fai da te

#4 Adotta una dieta ricca di proteine e di vitamina B

Naturalmente la dieta è fondamentale per avere una capigliatura folta e sana. Gli esperti suggeriscono a chi vuole prevenire la caduta dei capelli e stimolarne la crescita di adottare una dieta bilanciata in cui siano presenti buone quantità di proteine (sia di origine animale che di origine vegetale) e di cibi ricchi di vitamine del gruppo B, in particolare di acido folico e di biotina.

 Potrebbe piacerti: Come far durare di più la tinta dei capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Capelli corti: a chi sta bene il taglio corto?

Capelli: la frangetta a chi sta bene?