,

Come rallentare la crescita dei peli

Avere gambe e braccia sempre perfette è il sogno di ogni donna e solo una donna può capire quanto possa essere frustrante veder ricomparire i peli superflui pochi giorni dopo essersi sottoposte a una dolorosissima ceretta! Tutte ci siamo domandate almeno una volta come rallentare la crescita dei peli, ecco qualche consiglio e qualche rimedio naturale a cui ricorrere per riuscirci.

Consigli per rallentare la crescita dei peli

Un rimedio a costo zero è applicare del ghiaccio sulla pelle appena dopo aver fatto la ceretta. L’azione vasocostrittrice del freddo favorirà la chiusura dei pori e rallenterà il processo di crescita dei peli. Ripetere l’applicazione ogni giorno o comunque con una certa frequenza ci può aiutare a rimandare di qualche giorno l’appuntamento con l’estetista.

Se vuoi ritardare la ricrescita dei peli puoi preparare uno scrub alla curcuma da applicare su braccia e gambe. Ti basterà miscelare acqua, curcuma e sale grosso in parti uguali e stendere il composto sulle zone da trattare. La curcuma è una spezia molto usata nella tradizione cosmetica indiana e sono ampiamente riconosciuti i suoi benefici nel trattamento dei peli superflui. L’azione combinata della curcuma e l’effetto esfoliante del sale grosso ti aiuteranno a rallentare la crescita dei peli.

Leggi anche: Come dimagrire le cosce

Gli alimenti che possono ritardare la crescita dei peli

Non è solo tramite rimedi da applicare sulla pelle che possiamo ritardare la crescita dei peli: anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Alcuni alimenti, come il tè alla menta, contribuiscono a ridurre la quantità di testosterone prodotta dall’organismo. Il testosterone è uno degli ormoni responsabili della crescita dei peli.

Anche la soia è un alimento amico delle donne che bramano una pelle sempre liscia. Grazie all’azione di alcuni enzimi può aiutare a ridurre le dimensioni del follicolo e, quindi, lo spessore e la resistenza dei peli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crema solare fai da te

Alitosi, rimedi casalinghi per combatterla