,

Come pulire la pelle del viso

beautiful model applying cosmetic cream treatmen on her face on white

Durante l’arco della giornata, l’inquinamento, sigarette, radiazioni solari, freddo, vendo, aria secca, impediscono la traspirazione della nostra pelle, e generano radicali liberi che ne danneggiano le membrane cellulari e ne impediscono l’ossigenazione dei tessuti.

Come fare una corretta pulizia del viso giornaliera?

La pelle perde la sua idratazione e si predispone più facilmente alle allergie. Soffoca e non respira. Per tutti questi motivi, una corretta pulizia del viso deve essere la prima regola per la bellezza della nostra pelle!

La pelle del viso da detersa al mattino, con prodotti che agiscano sia preparandola a ricevere al meglio i principi attivi dei trattamenti successivi (come una buona crema idratante,) sia formando da barriera protettiva per proteggerla dagli agenti atomosferici.

La sera invece,  la detersione serve a rimuovere ogni traccia di impurità, neutralizzare i radicali liberi, idratare e restituire elasticità alla pelle, prepararla per ricevere i trattamenti più ricchi della sera (come una crema nutriente e antietà).

Ecco come eseguire una corretta pulizia del viso:

  • Al mattino e alla sera, prima di andare a dormire, lavati bene il viso utilizzando un latte detergente ed un tonico adatto al tuo tipo di pelle, effettuando un’accurata pulizia che rimuova le sostanze che si sono depositate sulla superficie ed i residui del make-up.
  • Applica il latte ed il tonico con un dischetto di cotone massaggiando con movimenti leggeri. La detersione non deve provocare arrossamenti ne screpolature, ma una piacevole sensazione di sollievo.
  • Termina la pulizia del visto applicando una crema specifica per il tuo tipo di pelle: idratante e nutriente per pelli secche, sebo normalizzante per pelli impure, decongenstionante per pelli sensibili e con tendenza alla couperose.
  • Una/due volte la settimana utilizza uno scrub ed una maschera adatta alla tua pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Allergie al make up: da cosa sono causate?

Make up occhi: Ciglia da cerbiatta