,

Come fare disegni sulle unghie

Sei appassionata di unghie curate, smalto e nail art, ma non sai come fare dei disegni sulle unghie oppure pensi sia troppo difficile? Non lo è affatto! Ecco a te alcuni consigli per sfoggiare una manicure diversa dal solito e creata da te senza troppa fatica.

Come fare disegni sulle ughie? Ecco cosa serve

Per poter fare i disegni sulle unghie non serve avere chissà quale attrezzatura, potrai cavartela molto bene anche solo con un pennellino ( potresti usarne uno di un vecchio eyeliner) e un dotter, che potrai comodamente acquistare online oppure in moltissime profumerie.

Se non vuoi acquistare questi strumenti, sappi che il dotter può essere anche sostituito dalla punta di una penna a sfera o dalla punta tonda di uno spillo. Per i dettagli più piccoli, invece, prova con uno stuzzicadenti lungo (come quello per gli spiedini) e potrai fare a meno del pennellino!

Leggi anche: Nail Design: le più belle nail art di Pinterest (18 foto)

Ok, ho tutto: ora come si fa una nail art?

Dopo aver applicato una base protettiva (lo fai sempre, vero?) e un colore a tuo piacimento, prepara lo smalto che ti servirà per la nail art e versane una piccola quantità in una vaschetta, su un pezzettino di plastica o su della carta da forno in modo da poterlo prelevare facilmente col dotter o il pennellino.

Fiorellino facile con dotter: per disegnare un fiorellino molto semplice, ma carino, crea 5 pallini con il dotter uno accanto all’altro, in cerchio. Lascia asciugare e poi con un colore diverso crea un puntino centrale. Per un tocco di luce potresti applicare, quando tutto è perfettamente asciutto, uno strass.

Stelline sulle unghie: utilizzando un pennellino o uno stuzzicadenti sarà facile creare delle piccole stelle. Basterà intingere lo strumento in un po’ di colore e disegnare una piccola croce e, successivamente, due diagonali per creare sei punte. Per un risultato super brillante potresti usare uno smalto glitter.

Altri decori e idee: altre simpatiche idee facilissime da realizzare sono: i pois su tutta l’unghia, magari usando un colore a contrasto con la base, delle righe a zig zag oppure creare delle faccine sorridenti semplicemente disegnando due pallini per gli occhi e un curva per il sorriso.

Al termine ricordati sempre di usare un top coat per sigillare la tua creazione ed evitare che si rovini dopo poco tempo e, quando dovrai rimuovere lo smalto, utilizza sempre un solvente senza acetone per non rovinare le unghie naturali.

Fare dei piccoli disegni sulle unghie è semplice! E tu? Sei appassionata di  smalto? Se la risposta è sì non perdere le fotogallery dedicate alla nail art ricche di foto e idee per la tua manicure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piante antizanzare: scopri quali sono

Intimo sposa, come sceglierlo?