,

Come evitare la cellulite

Siete pronte per la prova costume? Come ogni anno, immancabile, si ripresenta il problema della cellulite. Se in inverno ci siamo coperte ed abbiamo tenuto nascosto questo inestetismo, con l’arrivo dell’estate non sarà possibile nasconderlo.

Perché si forma la cellulite?

Il primo passo per combattere la cellulite, è capire quali sono i motivi che la formano. Una vita sedentaria ed un’alimentazione irregolare sono le principali cause della formazione della cellulite. La cellulite infatti può comparire anche nelle donne magre per questi motivi.

La cellulite può essere causata anche dall’abitudine di indossare abiti troppo aderenti, che ostacolano la circolazione sanguigna.

Come evitare la cellulite

Se volete arrivare in perfetta forma per la prova costume, è bene correre subito ai ripari. Cercate di evitare il cibo spazzatura preferendo un’alimentazione più sana basata su frutta e verdura.

Anche bere molta acqua risulta essere un valido aiuto nella prevenzione delle cellulite. Gli esperti raccomandano di berne almeno 2 litri di acqua al giorno.

Se bere questo quantitativo di acqua vi risulta difficile, aiutatevi cercando di bere delle tisane prive di zucchero.

Leggi anche: Cosa puoi fare in 15 minuti per dedicarti a te stessa

Creme anticellulite

Se abbinate ai consigli che vi abbiamo riportato sopra, le creme anti cellulite possono essere un valido aiuto per migliorare l’aspetto della pelle a buccia di arancia.

Fatevi consigliare nella vostra farmacia o profumeria di fiducia per l’acquisto di una buona crema di efficacia provata. Ricordatevi però che sarà importante applicarla con costanza per vederne gli effetti.

Leggi anche: La dieta per sgonfiare le gambe

Dopo la doccia (quando i pori della pelle sono dilatati ed assorbono meglio le creme) dedicate 10 minuti al massaggio delle parti interessate da cellulite con la crema che avete acquistato.

Il massaggio è molto importante perché permette di migliorare la circolazione sanguigna e di conseguenza l’assorbimento dei principi attivi della crema anti cellulite.

Vita sedentaria= cellulite in agguato

Se fai un tipo di vita principalmente sedentaria, corri subito ai ripari cercando di fare un po’ di sport; non è necessario iscriversi in palestra.

Puoi decidere di fare un po di movimento (almeno due volte alla settimana) facendo delle passeggiate vicino casa. Cammina per almeno 30 minuti; oltre a rilassarti, aiuterai il tuo corpo a combattere l’odiosa cellulite!

Leggi anche: Come dimagrire la pancia

Se proprio non hai la possibilità di uscire per camminare, ingegnati per trovare dei modi per fare ginnastica in casa. Salire e scendere dalle scale per 30 minuti, fare le pulizie di casa oppure, se ne hai la possibilità e spazio sufficiente con degli attrezzi da palestra da tenere in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *