,

Come eliminare le smagliature con metodi naturali

Le smagliature sono un problema che affligge moltissime donne. Ma come eliminare le smagliature senza dover ricorrere a costose creme e cosmetici in commercio? La risposta è semplice: con i rimedi naturali! In questo articolo troverai ben 5 metodi economici ed efficaci per dire addio a questo inestetismo diffusissimo.

Come eliminare le smagliature con metodi naturali

Le smagliature si localizzano spesso sui fianchi, sull’addome, sulle braccia e sul seno. Dovute ad una mancanza di elasticità cutanea, sono spesso conseguenza di dimagrimenti importanti, gravidanza, perdita di tono a causa dell’età e squilibri ormonali.

In forma iniziale si presentano come striature rossastre che man mano schiariscono sino a diventare di un rosa chiarissimo, quasi bianco.

Per eliminare questo inestetismo e prevenirne la ricomparsa si possono utilizzare diversi metodi naturali. Il consiglio è quello di applicarli costantemente, ogni giorno, nei periodi in cui la pelle potrebbe essere più soggetta alle smagliature come, ad esempio, l’inizio di una dieta o di una gestazione.

Ecco 5 rimedi naturali efficaci e veloci per eliminare le smagliature.

Olio di argan e il burro di karitè: nutrienti e antiage

Il burro di karitè è un vero toccasana per la pelle in quanto è in grado di renderla più tonica, compatta ed elastica. Applicato puro oppure diluito con pochissima acqua, rappresenta una soluzione rapida ed efficace per prevenire e migliorare l’aspetto delle smagliature. E’ sufficiente applicarlo direttamente sulle zone da trattare, possibilmente dopo la doccia, e massaggiarlo sino a completo assorbimento con movimenti circolari.

Anche l’olio di argan è un alleato perfetto per contrastare questo inestetismo. Va utilizzato puro in gocce oppure aggiunto alla tua crema idratante. La sua azione antiossidante, elasticizzante e nutriente è in grado di aumentare il tono e la compatezza cutanea, rendendo meno visibili le smagliature.

Olio di mandorle dolci: efficace e elasticizzante Come eliminare le smagliature con metodi naturali

L’olio di mandorle è efficacissimo per migliorare l’aspetto della pelle e migliorarne la capacità di rigenerarsi. Consigliato in tutti quei casi in cui si è più soggetti ad una perdita di tonicità, va massaggiato puro sulle zone interessate. Potrai anche aggiungerlo ai tuoi cosmetici, per un’efficacia maggiore è consigliabile applicarlo almeno due volte al giorno, mattina e sera.

Impacco maschera alla caffeina

L’impacco maschera alla caffeina è un modo efficace e rapido per creare un trattamento intensivo contro gli inestetismi cutanei. E’ sufficiente miscelare i fondi del caffè (è anche un metodo per riciclarli) ad un paio di cucchiai di crema idratante o allo yogurt bianco. Tenuto in posa per circa una ventina di minuti e successivamente risciacquato, è in grado di migliorare visibilmente l’aspetto della pelle rendendola più compatta e levigata in pochissimo tempo.

Bye Bye smagliature con il succo di limone

Il succo di limone, ricco di vitamina C, è una vera panacea per la tua bellezza ed è particolarmente indicato per eliminare le smagliature. Oltre ad aggiungerlo nell’alimentazione, magari bevendo delle acque detox o delle centrifughe a base di agrumi, potrai anche applicato puro, non diluito, sulla pelle per una decina di minuti. Con un po’ di costanza ne apprezzerai sicuramente i risultati!

E tu conoscevi questi metodi naturali contro le antiestetiche smagliature? Vuoi aggiungere qualche trucchetto casalingo non elencato in questo articolo? Se la risposta è sì, raccontacelo in un commento: siamo sempre molto felici di leggere i vostri contributi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fanghi anticellulite fai da te

Crema idratante all’ olio di argan fai da te