,

Come eliminare le occhiaie

Anche se avete delle abitudini di sonno regolari, vi sarà senz’altro capitato di svegliarvi con delle bruttissime occhiaie! Cosa fare in questi casi? E come eliminare le occhiaie?

Perché vengono le occhiaie?

I motivi che possono contribuire nella comparsa delle occhiaie sono numerosi.

Eccessiva esposizione al sole, scarso riposo, stress, alimentazione sbagliata sono solo alcuni fattori che favoriscono la comparsa di questi aloni violacei/bluastri sotto gli occhi.

Elimina le occhiaie con questi accorgimenti

La prima cosa che ti viene detta dagli amici, appena vedono il tuo volto con delle profonde occhiaie e’ la classica battuta “hai fatto le ore piccole?…”

A volte potrebbero avere ragione; se hai dormito poco o male, la mancanza di riposo si mostrerà inevitabilmente sul tuo viso lasciando il segno. Solitamente, in questi casi basta recuperare il sonno perduto e le occhiaie spariranno!

Se siete soggetti alle occhiaie, cercate di mantenere una vita regolare ricordandovi che il nostro corpo necessità di 8 ore di riposo per ricaricarsi di energie.

Leggi anche: 10 errori che probabilmente commetti quando ti trucchi

Bevi abbastanza acqua?

Un altro fattore che incide sulla comparsa delle occhiaie e la carenza di acqua.

Per un corpo sano, sarebbe consigliato bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Se ne bevete meno, provate ad aumentare la quantità di acqua ingerita giornalmente: potrebbe fare miracoli!

Le creme per le occhiaie

In commercio si trovano numerose creme studiate proprio per alleviare questo problema. Anche se utilizzate senza i consigli riportati sopra potrebbero essere inefficienti, se abbinate ad un giusto riposo ed un’alimentazione equilibrata, le creme per le occhiaie potrebbero essere un valido alleato per la vostra bellezza.

Questo tipo di creme contribuiscono a rinforzare i capillari presenti nella delicata zona del contorno occhi; per vedere dei risultati quindi dovrete avere costanza e pazienza.

Leggi anche: Make up occhi color pastello

Rimedi naturali per eliminare le occhiaie

I rimedi della nonna contro questo inestesismo esistono: prova con gli impacchi con cetrioli. Ti basta tagliare due fette di cetriolo e lasciarle in posa sulle borse degli occhi per 15/20 minuti. Anche gli infusi di camomilla e pedali di rosa sembrano essere molto efficaci! Perchè non provare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimedi per evitare le scottature del sole

Come evitare la cellulite