,

Come dimagrire velocemente

La prova bikini e alle porte e tu non ti senti completamente in forma? Hai l’esigenza di indossare un vestito per un’occasione importante, ma qualche chilo di troppo te lo impedisce? In questo articolo vedremo come perdere peso velocemente, ma nel pieno rispetto della nostra salute!

Dimagrire velocemente: attenzione alla salute!

Prima di vedere insieme qualche consiglio su come dimagrire velocemente è bene precisare alcuni aspetti importanti che eviteranno di mettere a repentaglio la tua salute e, di conseguenza, la tua bellezza.

Diffida delle diete miracolose che promettono di farti perdere peso in maniera super rapida, molto spesso si tratta di regimi alimentari sbilanciati che possono provocare gravi carenze o, peggio ancora, causare svenimenti e problemi all’organismo.

Oltre a bere moltissima acqua, è importante non assumere integratori alimentari, prodotti farmaceutici o altri prodotti senza consiglio medico.  E non saltare mai i pasti, mi raccomando!

Fatte le dovute premesse vediamo insieme qualche consiglio che, con un po’ di costanza, ti permetterà di tornare in forma in poco tempo, ma senza esagerare!

Dimagrire velocemente: le diete consigliate

Nonostante abbiano riscosso molto successo negli ultimi anni, le diete iperproteiche come la chetogenica, non sono l’ideale per affrontare un percorso che miri ad una perdita di peso efficace. Oltre ad essere squilibrate hanno un grande svantaggio: una volta cessate ti fanno riprendere velocemente gran parte dei chili faticosamente abbattuti.

Meglio optare per regimi alimentari più vari come, ad esempio, la dieta a zona, la dieta dissociata e quella detossinante a base di limoni. Dovrai inoltre eliminare totalmente l’alcool, la birra, le bevande gassate e zuccherate.

Il consiglio è quello, comunque, di rivolgersi sempre al proprio medico oppure ad un dietologo per capire quale è la più adatta alle tue esigenze.

Movimento fisico e ginnastica: il segreto per dimagrire

Una dieta ipocalorica non può prescindere da uno stile di vita sano e da un’attività fisica regolare. Che sia la corsa in un parco, la ciclette a casa, gli esercizi in palestra oppure una bella nuotata in piscina non fa differenza: l’importante è muoversi, bruciare calorie e smobilizzare gli accumuli adiposi.

Se sei fuori allenamento ti consigliamo di iniziare poco alla volta, dedicandoti a passeggiate di almeno mezz’ora, alla corsa lenta oppure ad esercizi di ginnastica dolce. Se sei alla ricerca dei migliori esercizi da praticare comodamente a casa, qui troverai un articolo ricco di suggerimenti.

Ottimi anche lo yoga, il pilates e l’acqua gym. Quest’ultimo, in particolare, ti permetterà di dimagrire velocemente, ma senza sentire il calore o sudare troppo!

E tu, che trucchetti utilizzi per perdere peso velocemente? Se hai dei consigli non esitare a condividerli lasciando un commento, ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *