,

Come capire se c’è affinità di coppia

Hai conosciuto da poco un ragazzo o un uomo e vorresti capire se siete compatibili? Oppure hai una relazione già consolidata, ma la curiosità di capire se siete davvero fatti l’uno per l’altro è grandissima? Allora leggi qui come capire se c’è l’affinità di coppia, potresti stupirti!

Come capire se c’è affinità di coppia

Molto spesso sarà il tuo stesso istinto, il sesto senso di cui ogni donna è dotata a dirti se lui è quello giusto o meno. Tuttavia altrettanto sovente l’attrazione fisica, la grande passione di una relazione appena sbocciata, i tuoi sentimenti potrebbero offuscare un po’ la tua visione rendendola un po’ meno oggettiva. Come fare quindi a capire se c’è affinità di coppia tra voi due? Ecco alcuni fattori da non sottovalutare:

Lui ti fa sorridere e divertire: nulla di meglio di un uomo capace di farci sorridere. Non perchè ridicolo, ma perchè sa cosa dire al momento giusto e capisce al volo cosa possa farci divertire. Se pensando a lui non puoi fare a meno che assumere un atteggiamento sognante e sorridente e lui ha la tua stessa idea di divertimento, beh, non lasciartelo scappare!

Con lui è tutto più semplice: non hai i capelli perfettamente a posto? Non sei vestita a puntino oppure hai una piccola sbavatura di mascara o il rossetto non è preciso? Se non ti importa perchè sai che lui non ti metterà in imbarazzo, è quello giusto!

Leggi anche: Crisi di coppia? 10 idee per ritrovare l’intesa

Parli di tutto, anche per ore: se riesci ad aprirti, parlare per ore di argomenti che difficilmente tratteresti con altri oppure già ai primi appuntamenti gli hai raccontato molte cose di te e lui non è ancora scappato, allora probabilmente non lo farà mai. E’ importante infatti il dialogo nella coppia, è sinonimo di grande affinità e non può che migliorare nel tempo.

Non litigate mai, o quasi: beh, le piccole discussioni ci saranno sempre, ovvio. Lo dice anche il proverbio che “l’amore non è bello se non è litigarello”. Ma se coi lui queste sgradevoli situazioni sono ridotte al minimo perchè vi trovate spesso d’accordo, allora non ci sono dubbi che siate compatibili.

Siete affini? Ecco come capirlo:

Oltre agli aspetti enunciati qui sopra, ci sono anche altri modi per capire se siete affini che non vanno assolutamente sottovalutati, eccone alcuni.

Vi piacciono le stesse cose: senza essere perfettamente uguali, l’avere molti interessi comuni è sicuramente un elemento a favore dell’affinità di coppia. Anche se è giusto che ognuno coltivi le sue passioni e abbia i suoi spazi non avere dubbi sulle attività e i passatemi da fare quando state insieme è un ottimo metodo per giudicare se siete compatibili o meno.

Guarda anche: le frasi d’amore più romantiche della storia

La passione non manca mai: anche a letto è importante la giusta affinità. Se il desiderio è sempre presente oppure se lui capisce perfettamente che cosa ti piace, allora è chiaro che siete fatti l’uno per l’altro. La stessa cosa vale anche per te, se dopo poco tempo avete trovato la giusta alchimia sotto le lenzuola vuol dire che dovrai tenertelo ben stretto!

La tua vita di coppia è abbastanza in linea con questi consigli? Credi che sia il caso di migliorare qualcosa? Come sempre aspettiamo i tuoi commenti  e ti auguriamo di poter trovare presto l’uomo giusto per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quando fare il test di gravidanza

Quali sono i primi sintomi della gravidanza?