,

Bere acqua e limone appena svegli fa davvero bene?

Fare colazione con un bicchiere di acqua e limone sembrerebbe avere effetti miracolosi sul nostro organismo, tant’è che è un’abitudine fissa di modelle e donne dello spettacolo. Ma a differenza di altre diete e manie giudicate negativamente dagli esperti, quella di bere acqua e limone appena svegli è una buona abitudine consigliata anche da molti nutrizionisti. Insomma, fa davvero bene?

Perché bere acqua e limone appena svegli

Iniziare la giornata con un bicchiere di acqua e limone anziché con una brioche e un cappuccino fumante ti aiuterà a sentirti in forma e a perdere peso con più facilità. Questo perché il succo di limone ha un grande potere disintossicante e alcalinizzante: le tossine presto abbandoneranno il tuo corpo e noterai una maggiore facilità a digerire.

Ancora, il succo di limone è ricco di vitamina C, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Come per magia, il tuo corpo sarà più forte, reattivo e resistente alle aggressioni esterne.

Non è da trascurare nemmeno il potere antiossidante dell’agrume, che aiuterà a rendere più elastica e tonica la pelle, mantenendoti giovane più a lungo.

Leggi anche: Curarsi con le erbe: 10 rimedi con piante comuni

Una buona abitudine quotidiana

Se vuoi sperimentare questa buona abitudine, a colazione bevi una tazza di acqua tiepida con il succo di mezzo limone. Il suo effetto benefico inizierà presto a mostrare i suoi effetti. Bere regolarmente acqua e limone a colazione contribuirebbe anche a ridurre il gonfiore e a drenare i liquidi nel corpo.

Insomma, bere acqua e limone appena svegli sembrerebbe fare davvero bene. Perché quindi non provare, anche in vista della stagione estiva e della temibile prova costume?

Leggi anche: La dieta per sgonfiare le gambe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come evitare la cellulite

Dieta chetogenica