,

Acido ialuronico: ecco le sue proprietà

E’ contenuto in moltissimi prodotti anti età ed è ormai uno degli elementi più utilizzati per la prevenzione delle rughe: parliamo dell‘acido ialuronico. Molto utilizzato in cosmetica, viene impiegato in moltissimi campi del settore bellezza e in questo articolo cercheremo di spiegarvi gli usi e le sue proprietà.

Un alleato per la giovinezza:

L’acido ialuronico è naturalmente presente a livello cutaneo in tutte le persone, tuttavia con il passare degli anni questo elemento tende a diminuire e a rendere la pelle meno elastica, compatta e più soggetta alla formazione di rughe.

Andare a restituire al nostro derma questo elemento permette di contrastare l’invecchiamento cellulare e, di conseguenza, a farci apparire più giovani e luminose. Ecco perchè da molti anni viene aggiunto a moltissime creme anti age, ai prodotti di bellezza e impiegato anche nella chirurgia estetica.

Acido ialuronico

I filler:

I filler non sono altro che iniezioni eseguite dal medico chirurgo estetico con una siringa dall’ago sottilissimo che va a iniettare sottopelle l’acido ialuronico e il collagene per spianare e levigare le rughe. Questa tipologia di trattamento di bellezza viene anche eseguita per cancellare cicatrici e per ridare pienezza alle labbra sottili.

Altri utilizzi:

Di recente si è scoperto che l’acido ialuronico è anche in grado di aiutare la crescita dei peli e dei capelli, aprendo nuove strade nella cosmetica.

Viene anche impiegato nella preparazione delle ” lacrime artificiali” in quanto questa sostanza è naturalmente presente nel liquido oculare. Infine lo si trova anche in molte cure per l’artrosi perchè aiuta a riparare la cartilagine e lenisce il dolore.

Avete visto quante proprietà in un solo elemento? E voi usate cosmetici a base di acido ialuronico? Se siete curiosi di scoprire altre curiosità sul mondo della bellezza, vi invitiamo a navigare nella nostra apposita sezione per leggere tutti gli altri articoli dedicati al beauty!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *